Condizioni generali di Vendita
Condizioni Generali di Vendita per gli ordini effettuati online sul sito www.Contemporawallart.it di proprietà di Punto Grafica di Liccione Giuseppe (Partita Iva 01050970761). Indirizzo email: amministrazione@contemporawallart.it
Per effettuare un ordine è necessario registrarsi al Sito nell’apposita area riservata all’Utente. In fase di registrazione verrà chiesto agli Utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’Utente. Tutti i prezzi finali visualizzati sul Sito sono espressi in euro. I prezzi delle carte da parati sono quelli visionati in ogni singola scheda prodotto all’interno del sito. Il prezzo definitivo che il cliente è tenuto a pagare è visualizzato all’interno del carrello e sarà confermato al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi possono essere soggetti a variazioni periodiche.
Consegna
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di qualsiasi importo spediti in Italia; Per tutti gli altri Paesi il cliente visualizzerà le spese di spedizione sul carrello. La consegna avverrà all’indirizzo inserito al momento dell’ordine entro 10 giorni lavorativi dalla conferma della bozza grafica. Questo tempo è puramente indicativo e in nessun modo vincolante. (Per giorni lavorativi si intendono tutti quelli compresi tra lunedì e venerdì inclusi, esclusi eventuali giorni festivi.)
Procedura d’acquisto
Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i prodotti selezionati.
Conferma d’ordine
Ogni ordine effettuato su www.contemporawallart.it implica la conclusione di un contratto di compravendita con cui si accettano le presenti Condizioni Generali di Vendita. A seguito dell’invio dell’ordine ed effettuato il pagamento, l’utente riceverà tramite l’email fornita al momento della registrazione una conferma dell’ordine. Entro 48 ore riceverà una bozza grafica della carta da parati scelta adattata alle dimensioni della parete da lui indicate. A questo punto potrà confermare quanto ricevuto o proporre delle modifiche che saranno ove possibile applicate. La conferma definitiva della bozza grafica sarà da intendersi come impegno irrevocabile e a quel punto non sarà più possibile modificare l’ordine effettuato.
Si invitano pertanto gli utenti a verificare con attenzione la bozza e le misure prima di procedere con la conferma tramite email. *Qualora invece non si riceverà la conferma dell’adattamento grafico tramite email entro 48 ore dall’invio dell’email di Contempora wall art, lo staff si impegnerà a contattare il cliente attraverso i contatti da lui forniti.
Diritto di Recesso
Contemporawallart.it informa che il diritto di recesso è escluso poiché offre un servizio di vendita di prodotti personalizzati e realizzati su misura per l’Utente. È escluso il diritto di recesso previsto dagli articoli da 52 a 58 del decreto legislativo 21 Febbraio 2014, n.21; così come indicato all’art. 59 comma 1, lettera C del medesimo decreto. Il cliente procedendo all’acquisto accetta la perdita del diritto di recesso.
Reclami
Eventuali reclami potranno essere presentati esclusivamente se il prodotto risulta danneggiato al momento della consegna. Gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco al momento della consegna e segnalare tempestivamente eventuali anomalie al recapito riportato nel presente documento, allegando foto dimostrative e descrizione dettagliata dei problemi riscontrati.
La posa in opera o qualsiasi altro utilizzo del materiale determina la decadenza della possibilità di reclamo.
In caso di richiesta di reso per difetti di fabbricazione o prodotto non conforme a quanto richiesto, Contemporawallart.it, solo dopo aver accertato la propria responsabilità provvederà alla ristampa del prodotto o di una parte del prodotto difettata accollandosi spese di produzione e di spedizione.
Non saranno accettate richieste di reso qualora:
-il cliente abbia ordinato erroneamente un modello, piuttosto che l’altro
-il cliente abbia inserito erroneamente misure o quantità errate
-il cliente abbia avuto un ripensamento
-il cliente riscontri delle diverse cromie rispetto alla calibrazione della colorazione del proprio monitor
(A tal proposito consigliamo di richiedere preventivamente una campionatura del prodotto per poterne visionare preventivamente la qualità, la fattura e testarne la consistenza.)
-il cliente abbia installato male o non sia riuscito ad installare la carta da parati.
Promozioni e sconti
Il Titolare potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei prodotti. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di questo Sito Web. A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo.
Pagamenti e caricamento dei contenuti
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo Sito non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.
Il cliente potrà acquistare ed effettuare i pagamenti utilizzando i vari mezzi di pagamento indicati sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.